Cannabis in molecole: THCA (Acido Tetraidrocannabinolico)

In questo episodio esploriamo le proprietà terapeutiche di un cannabinoide secondario: il THCA, la forma acida della nota molecola del THC.
Nella forma cruda, il componente principale della Cannabis sativa è il D9-THCA, la forma acida del noto e stigmatizzato THC; Queste due molecole sorelle si differenziano principalmente per una ragione: la forma acida del THC non provoca effetti psicotropi.
Il D9-THCA è un ottimo anti-infiammatorio e inibisce la ciclooxigenasi 1 e 2 (COX-1) (COX-2). L’inibizione farmacologica di COX provoca sollievo da infiammazione e dolore, ed è la modalità d’azione di antidolorifici comuni (i cosiddetti NSDAI, o medicinali anti-infiammatori con azione non steroidea), come l’aspirina o l’iboprufene.
In questo breve video riassumiamo:
Che cos’è il THCA?
Quali sono gli effetti del THCA?
Chi può beneficiare dal THCA?
Se sei interessato/a ad imparare di più sul THCA e sui succhi di cannabis, ti suggeriamo di leggere la nostra guida: “Raw cannabis juicing: a guide to the green elixir of life” anche presente in Spagnolo ed in Francese. (Puoi aiutarci a tradurre in Italiano cliccando qui)
Ti è piaciuto questo video?
Questo contenuto originale è stato offerto gratuitamente e senza pubblicità grazie all’aiuto dei nostri lettori. Anche tu puoi supportarci in molti modi. Scopri qui come! Grazie
Copyright, Nature Going Smart. Vietata la riproduzione senza previo consenso.